Senza categoria
Prada Cup, le pagelle delle semifinali: Luna Rossa sontuosa, brava American Magic per averci provato
Luna Rossa Prada Pirelli è la seconda finalista della Prada Cup 2021. Il day-2 delle semifinali si è concluso con il doppio successo degli italiani, capaci dunque di chiudere i conti sul 4-0 raggiungendo i britannici di Ineos Team UK all’atto conclusivo delle Challenger Series ed eliminando gli statunitensi di American Magic dalla competizione. Di seguito le pagelle delle semifinali di Prada Cup 2021.
PAGELLE SEMIFINALI PRADA CUP 2021:
LUNA ROSSA: 9. Prova di forza sontuosa, 4-0 nella serie e passaggio del turno già certificato al termine della seconda giornata. Obiettivo raggiunto dunque per Max Sirena e compagni, capaci di demolire American Magic senza mai rischiare veramente di perdere nessuna delle quattro regate disputate tra ieri e oggi. Spithill e Bruni si sono confermati eccezionali in partenza, dominando tre start e pareggiandone uno (in gara 3), ma sono arrivate ottime risposte da parte di tutto l’equipaggio nella gestione del match race. Buoni riscontri anche con vento forte, a testimonianza di una barca in costante miglioramento. Questa Patriot non ha rappresentato un test probante, ma le sensazioni sono assolutamente positive in vista della finale con Ineos.
AMERICAN MAGIC: 6. Le prestazioni di barca ed equipaggio non sono state all’altezza in queste semifinali, ma va comunque lodato l’incredibile lavoro effettuato per poter disputare la serie contro Luna Rossa dopo la scuffia ed il quasi naufragio di due settimane fa. Gli americani, con l’aiuto di New Zealand, sono riusciti a riparare Patriot in dieci giorni e già questo va ritenuto un piccolo grande successo per Dean Barker e compagni. Terry Hutchinson deve quindi abbandonare il sogno di vincere la Prada Cup e di sfidare il Defender nell’America’s Cup, con la consapevolezza di aver commesso più errori dei propri avversari.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Press Luna Rossa