Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021: secondo round perfetto di Viktor Hovland. Il norvegese guida il Farmers Insurance Open. Francesco Molinari supera il cut

Pubblicato

il

Nonostante le bizze metereologiche che hanno accompagnato il secondo round con vento, pioggia ed a tratti grandine, i golfisti del PGA Tour sono riusciti a completare la giornata di gara valida per il Farmers Insurance Open (montepremi 7,5 milioni di dollari), storica kermesse nata nel lontano 1952 col nome originale di San Diego Open.

L’evento che si snoda su due percorsi par 72, il North ed il South del Torrey Pines Golf Course di San Diego (California, Stati Uniti) con i partecipanti che si alternano sui due course nell’arco delle quattro tornate, vede al comando un ottimo Viktor Hovland. Il giovane norvegese vola in testa con lo score di -9 (135 colpi) grazie ad una seconda tornata più che convincente chiusa con un perfetto -7 colto sul South Course. Ben 47 le posizioni scalate da Hovland rispetto al round iniziale. Non da meno lo spagnolo Jon Rahm. Il numero 2 dell’Official World Golf Ranking ne recupera 30 e si piazza alle spalle del leader staccato di un solo colpo dopo il -5 di giornata. Seconda piazza condivisa con l’australiano Adam Scott e gli americani Tony Finau, Lanto Griffin, Ryan Palmer e Patrick Reed.

Ottava posizione con -7 e top ten chiusa dagli statunitensi Will Gordon, Robby Shelton e Peter Malnati. Giornata difficile per Alex Noren. Lo svedese, al comando al termine del primo round, incappa in un +2 che lo colloca in 11ma piazza a 3 colpi da Hovland in compagnia degli americani Sam Burns e Richy Werenski. Risale fino al 14° posto a -5 il nordirlandese Rory McIlroy che entra di diritto tra i papabili che si giocheranno il successo finale. Rialza la testa anche Marc Leishman. L’australiano, detentore del trofeo, rimonta ben 40 posizioni assestandosi in 29ma piazza con il punteggio di -3.

Evita il taglio del venerdì per un solo colpo ma non rientra per il momento nella lotta per la top ten Francesco Molinari. Il campione torinese piazza un discreto -1 siglando 3 birdie e 2 bogey virando a metà torneo alla posizione numero 54 con lo score di -1. Classifica tuttavia corta, con tutti i protagonisti del Farmers Insurance Open passati agli ultimi due round racchiusi in sole otto lunghezze e terzo round che si preannuncia pirotecnico.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità