Seguici su

Skeleton

Skeleton: si gareggia a Igls nel week-end

Pubblicato

il

Nel week-end si svolgerà ad Igls, in Austria, la penultima tappa della Coppa del Mondo di skeleton. Saranno addirittura 50 (30 uomini e 20 donne) gli atleti impegnati sul catino austrico, l’ultimo appuntamento per riuscire a rientrare nella lista dei qualificati olimpici.

Lo scorso anno furono due gli appuntamenti sul budello di Igls: la Coppa del Mondo e gli Europei.

Favorito per la prova di sabato degli uomini, neanche a dirlo per gli addetti ai lavori, è il lettone Martins Dukurs, dominatore delle ultime prove e leader incontrastato di Coppa del Mondo. Nel 2013 lui fece doppietta su questo catino conquistando entrambe le gare svoltesi. Dopo tre doppiette consecutive tra St. Moritz e Winterberg, i fratelli Dukurs, vorranno confermarsi, con Tomass in gran forma e alla caccia anch’egli di una medaglia olimpica (l’oro sembra ristretto al fratello). Ci sarà da fare attenzione a Alexander Tretiakov, sul podio europeo lo scorso anno e sicuramente pronto per un’Olimpiade di casa da protagonista.

Tra le donne, venerdì, sarà lotta tra le tre di lingua britannica: le due inglesi Rudman e Yarnold e la statunitense Pikus-Pace. Probabile l’inserimento delle russe: lo scorso anno Elena Nikitina e Maria Orlova raggiunsero entrambe il podio in due occasioni.

Per i colori italiani ci aspettiamo almeno la qualifica alla seconda manche di qualche rappresentante azzurro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità