Seguici su

Snowboard

Snowboard, Edwin Coratti terzo nel PSL di Mosca, March leader della generale! Festeggia anche Ulbing

Pubblicato

il

Il russo Dmitriy Karlagachev vince il PSL maschile di Mosca, odierna tappa di Coppa del Mondo 2020-2021 di snowboard alpino. Alle spalle del padrone di casa sono giunti lo sloveno Zan Kosir e l’azzurro Edwin Coratti, ottimo terzo. Tra le donne, invece, si è imposta l’austriaca Daniela Ulbing la quale ha sconfitto, in finale, la favoritissima russa Sofia Nadyrishina. Terzo posto per la tedesca Ramona Theresia Hofmeister. La migliore tra le italiane è stata Nadya Ochner, la quale si è fermata ai quarti di finale. Le notizie positive per il Bel Paese, però, non sono finite qua, dato che Aaron March è il nuovo leader della classifica generale di Coppa del Mondo.

La fase a eliminazione diretta della gara maschile è iniziata nel migliore dei modi per l’Italia: Aaron March, infatti, ha eliminato il coreano Kim Sangkyum. Hanno passato il turno anche Daniele Bagozza, che ha avuto la meglio sul padrone di casa Dmitry Sarsembaev, ed Edwin Coratti, il quale ha piazzato il colpaccio contro un altro russo, vale a dire Andery Sobolev. Ha dovuto alzare bandiera bianca, invece, Maurizio Bormolini, che è stato eliminato dall’elvetico Dario Caviezel.

I quarti di finale, al contrario, hanno sorriso decisamente meno ai colori azzurri. L’unico italiano a qualificarsi per la semifinale, infatti, è stato Edwin Coratti, il quale ha piegato la resistenza del canadese Arnaud Gaudet. March è stato eliminato, per appena sei centesimi, dall’austriaco Alexander Payer, mentre Bagozza, nonostante una grande prestazione, non è riuscito ad avere la meglio sul padrone di casa Dmitriy Karlagachev.

In semifinale si è dovuto arrendere anche Coratti, il quale è stato battuto dallo sloveno Zan Kosir. Karlagachev, invece, ha avuto la meglio su Payer per soli tre centesimi. Coratti, ad ogni modo, si è rifatto nella Small Final, nella quale ha trionfato in modo regale. Nella Big Final, invece, Karlagachev ha superato Kosir per appena sette centesimi.

Per quanto concerne le donne, negli ottavi di finale la sorpresa l’ha piazzata proprio Nadya Ochner. L’azzurra, infatti, è riuscita a beffare nientemeno che Selina Joerg. La portacolori del Bel Paese, in seguito, ha sfiorato nuovamente il colpaccio perdendo, per quattro centesimi, il quarto contro l’elvetica Patrizia Kummer. Nelle altre sfide, invece, Sofia Nadyrshina e Ramona Theresia Hofmeister hanno dimostrato di avere un altro passo rispetto alla concorrenza, mentre Daniela Ulbing ha vinto il derby austriaco contro Sabine Schoeffmann.

Nella prima semifinale, la quale aveva un po’ il sapore di finale anticipata, Nadyrshina ha nuovamente piegato Hofmeister. Nella seconda, invece, Ulbing ha superato Kummer con un gap di soli tre centesimi di secondo. Contro ogni pronostico, dato lo stato di forma celestiale di Nadyrshina, l’austriaca è riuscita a ripetersi anche in finale. Ulbing è partita fortissimo e per appena tre centesimi è stata in grado di resistere al ritorno della padrona di casa.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità