Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile, anticipo 20. giornata. Conegliano non fa sconti a Monza e vince la ventesima gara in campionato

Pubblicato

il

Non fa sconti a nessuno la capolista Imoco Conegliano che avvicina a grandi passi il primo posto matematico in regular season vincendo la ventesima gara consecutiva in campionato (la numero 28 in stagione e 47 in assoluto) con il “solito” 3-0 sul campo di una volitiva Saugella Monza.

Reduce dal round robin trionfale in Champions League, la squadra veneta scende in campo come se nulla fosse accaduto in settimana e, con Folie titolare al centro, mette subito le cose in chiaro vincendo 25-15 la prima frazione di gioco con una Saugella incapace di reagire. Nel secondo set c’è partita. Le padrone di casa riescono a restare in scia alla capolista e addirittura riescono ad impattare a quota 18 ma basta un lampo di Egonu e compagne per cambiare il volto al set: break di 5-0 e successo per le venete con il punteggio di 25-20.

Nel terzo set Conegliano si rilassa e la Saugella ne approfitta per partire forte: 6-2. La squadra brianzola, guidata da Van Hecke, tiene a distanza le ospiti fino al 14-10, poi, puntuale, arriva il break delle venete che si portano avanti 15-14. Sul 19-16 per Conegliano, quando la capolista sembra lanciata verso il successo, arriva il sussulto d’orgoglio di Monza che pareggia a quota 20. Finale emozionante e spettacolare con l’Imoco che riesce ancora una volta a spuntarla con il parziale di 27-25, non senza qualche patema e torna a +11 su Novara.

In casa Conegliano 22 punti per la solita straripante Egonu che è la top scorer del match, mentre Folie dimostra di essere tornata in condizione con 12 punti all’attivo. Anche per Van Hecke, in casa Saugella, arrivano 12 punti, mentre Meijners si ferma a quota 9.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Giancarlo Dalla Riva

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità