Tennis
Tennis, Mats Wilander si pronuncia su Jannik Sinner: “E’ destinato a vincere tornei dello Slam in futuro”
Jannik Sinner sarà uno degli osservati speciali in vista del prossimo Australian Open, primo Slam del 2021 che prenderà il via a Melbourne (Australia) dall’8 al 21 febbraio. L’altoatesino è atteso a ulteriori riconferme, dopo aver concluso l’anno passato in maniera notevolissima con il primo successo in carriera nel circuito ATP a Sofia (Bulgaria).
Attualmente n.36 del mondo, l’azzurrino prenderà parte al torneo nella terra dei canguri con l’aspirazione di raggiungere la seconda settimana se possibile, replicando il grandioso cammino a Parigi, dove seppe spingersi fino ai quarti di finale (battuto da Rafael Nadal in un confronto di pregevole fattura).
A dire la sua su Jannik è stato anche Mats Wilander, ex numero uno del mondo, sette volte vincitore di Slam e ora commentatore televisivo. Secondo l’ex campione svedese, intervistato dalla Stampa, le possibilità del giovane altoatesino sono molte: “E’ la vera grande promessa del tennis, destinato un giorno a vincere tornei dello Slam. E’ pronto per la seconda settimana dei Major, lo ha dimostrato a Parigi contro Nadal. Vale i quarti, o le semifinali, e la superficie su cui si gioca in Australia è molto adatta al suo gioco”.
In merito a una vittoria già da quest’anno, Wilander preferisce non pronunciarsi: “Non lo so, dovrebbe battere Nadal, Djokovic e Thiem, e sarebbero tre match durissimi uno dietro l’altro. Ma sono convinto che possa regalarci almeno una grande sorpresa“.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse