Seguici su

Senza categoria

ATP Melbourne 2 2021: Marco Cecchinato sconfitto all’esordio dall’ungherese Fucsovics

Pubblicato

il

Sconfitta all’esordio per Marco Cecchinato nel torneo ATP Melbourne 2 (denominato Murray River Open). Il siciliano si è arresto all’ungherese Marton Fucsovics, numero 55 della classifcia mondiale,  in due set con il punteggio di 7-6 6-3 dopo un’ora e quarantasette minuti di gioco.

Il palermitano ha servito troppo poche prime in campo (54%) e ha ottenuto la metà dei punti a disposizione con la seconda. Restano i rimpianti per il primo set perso in un tie-break combattuto e per un secondo set dove il siciliano ha ottenuto troppo poco nei game in risposta (28% il totale nella partita).

Cecchinato deve subito difendere una palla break in apertura di primo set, ma riesce ad annullarla. Il siciliano, però, fatica troppo nei suoi primi turni di servizio e Fucsovics riesce a prendersi il break nel terzo gioco. L’ungherese conserva il vantaggio e si crea la possibilità di servizire per il primo set sul 5-4. Cecchinato, però, gioca un ottimo game in risposta e trova il controbreak, pareggiando i conti. Si va di conseguenza al tie-break, che vede l’azzurro avere anche due set point, prima di cedere 10-8 all’ungherese.

Anche nel secondo set è Fucsovics a partire meglio ed ottenere il break per primo nel quarto gioco. Il numero 55 del mondo si procura anche tre occasioni per salire sul 5-1, ma Cecchinato riesce a salvarsi. Il momento decisivo della partita è il settimo gioco, con il nativo di Palermo che si procura ben quattro palle del controbreak, ma non riesce a sfruttarle. Fucsovics mantiene il vantaggio e chiude 6-3.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità