Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Europei: nuovo programma libero per Amodio
Se il suo connazionale Brian Joubert ha deciso di cambiare il corto, Florent Amodio presenterà invece un nuovo programma libero ai Campionati Europei di Budapest.
“Abbiamo lavorato su questo programma che era già molto buono”, ha detto il campione europeo 2011. “Ma durante la stagione, mi sono capitate delle uscite sfortunate ed altre migliori come ai Campionati Francesi, per questo ho sentito il bisogno di cambiare. Cambiare programma mi ridà la freschezza che mi era mancata nella prima parte della stagione”, ha concluso il pattinatore francese.
Il ventitreenne ha poi spiegato meglio in cosa consisteranno questi cambiamenti, che vedremo per la prima volta sul ghiaccio ungherese: “Ho aggiunto della danza, il tocco di follia che mi caratterizza. È una musica di Dany Brillant, resta pur sempre abbastanza jazz, ma con delle percussioni che amo”.
Amodio, medagliato nelle ultime tre edizioni dei Campionati Europei presenterà anche dei nuovi costumi, sia per il corto che per il libero. “È un dettaglio che va di pari passo con la novità che ho creato. Voglio che l’occhio dei giudici e del pubblico sia sveglio. Sono i dettagli che fanno la differenza nel nostro sport”, ha concluso.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com