Seguici su

Tennis

ATP Cup 2021, Fabio Fognini: “Paire è pericoloso. Sono molto amico di Berrettini”

Pubblicato

il

Fabio Fognini ha battuto per 6-1 7-6 (2) Benoit Paire nel primo singolare della sfida tra Italia e Francia del Girone C dell’ATP Cup 2021 di tennis, che vede gli azzurri condurre dunque per 1-0. A fine incontro il tennista italiano ha rilasciato le consuete dichiarazioni a caldo ai microfoni degli organizzatori della manifestazione.

Così l’azzurro sul match odierno: “Ho detto ieri che ho bisogno di giocare qualche match: è difficile per me, ma anche per Paire, per via della quarantena. Sono stato fermo per molto tempo e non ho potuto giocare molto lo scorso anno. Sono felice della mia performance, ma è stata molto dura“.

I dettagli che hanno fatto la differenza: “Ho giocato in maniera molto solida, Paire ha sbagliato tanto ma è un giocatore pericoloso. Mi sono un po’ arrabbiato dopo aver perso il servizio nel settimo game del secondo set, ma credo di aver giocato un tie break molto solido. Sono felice di essere qui“.

Sul cammino dell’Italia: “Io ed il mio team sappiamo quale lungo viaggio abbiamo dovuto fare per essere qui. Dopo due mesi di inattività ieri sentivo qualche dolore. Ora spero davvero che Matteo possa giocare un grande match come ieri. Siamo tutti grandi amici nel team. Dobbiamo essere felici in questo sport“.

LA CRONACA DI SINNER-VUKIC

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI FOGNINI IN ATP CUP

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI BERRETTINI IN ATP CUP

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità