Seguici su

Senza categoria

Tennis, riprendono l’ATP Cup e i tornei a Melbourne. Craig Tiley: “Si torna in campo venerdì”

Pubblicato

il

Si riprende a giocare. E’ questa l’intenzione chiara di Tennis Australia in merito al ritorno in campo dei giocatori nei sei tornei in programma a Melbourne Park. Come è noto, tutto quello che era previsto quest’oggi è stato cancellato per un caso positivo rilevato tra i membri del personale di uno degli hotel che ospitavano i tennisti. Ciò giustifica la necessità di effettuare il test a oltre 500 persone per stabilire la negatività o meno al famigerato Covid-19.

Craig Tiley, direttore del torneo, ha confermato che i tornei previsti dovranno terminare entro domenica, il che significa che molti giocatori saranno costretti agli straordinari, ovvero disputare due match nello stesso giorno: “Tutti i 507 giocatori collegati al torneo sono stati immediatamente avvisati e hanno iniziato i test questa mattina. Poi si sono isolati e hanno aspettato i risultati. Erano considerati contatti casuali. Vogliamo continuare i tornei venerdì“, ha chiarito Tiley.

Se poi saranno confermate le previsioni, domani a Melbourne dovrebbe piovere e questo potrebbe portare all’adozione degli impianti coperti e con tetto rimovibile: “Abbiamo tre stadi con un tetto rimovibile e otto campi coperti. Possiamo finire i tornei con l’aiuto di questi campi e poi ci sono diverse opzioni, come cambiare leggermente il format“. Come riportato dal collega di SuperTennis Luca Fiorino, i tornei WTA prevederanno il super tie-break del terzo set per far sì che gli incontri possano terminare più velocemente. Questa modifica non dovrebbe invece riguardare gli eventi ATP.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità