Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Eurolega 2021: Plebiscito Padova-Olympic Nice 10-0 a tavolino. Leggerezza delle francesi, non entrate in bolla
Arriva il verdetto atteso riguardo il primo match odierno dei gironi di qualificazione dell’Eurolega 2021 di pallanuoto femminile: nel Girone C, ospitato dalla SIS Roma, non scenderanno in acqua Plebiscito Padova e le francesi dell’Olympic Nice.
Così come accaduto ieri con le capitoline, anche per il match odierno, che si sarebbe dovuto disputare alle ore 09.30, è stata assegnata la vittoria a tavolino per 10-0 alla formazione patavina. Il club francese, infatti, è stato escluso dalla competizione da parte della LEN per violazione del protocollo anti-Covid.
Cosa è successo? Dopo aver fatto i tamponi in Francia, 72 ore prima del primo match in bolla a Roma, le transalpine sono partite ma si sono fermate prima a Bogliasco per un allenamento con la formazione ligure, violando così il protocollo, secondo cui non si devono giocare partite tra i tamponi e l’entrata in bolla.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Ettore Griffoni