Seguici su

Ciclismo

Etoile de Bessèges 2021: Tim Wellens si impone in solitaria nella terza tappa

Pubblicato

il

Tappa e maglia per Tim Wellens nella terza frazione dell’Etoile de Bessèges. Il belga della Lotto Soudal, al termine di una giornata a dir poco movimentata, si è imposto proprio sul traguardo posto nell’omonima cittadina che dà il nome alla manifestazione. Al secondo posto si piazza il suo connazionale Edward Theuns (Trek-Segafredo), mentre sul gradino più basso del podio sale il danese Mads Würtz Schmidt (Israel Start-Up)

La gara è stata scoppiettante sin dalle prime fasi, dato il tracciato tortuoso della frazione, e, dopo vari tentativi, un gruppo di diciassette atleti è riuscito ad avvantaggiarsi sul plotone dell’ex leader Christophe Laporte (Cofidis). Tra i battistrada, erano presenti anche diversi nomi importanti quali Tim Wellens, Philippe Gilbert (Lotto Soudal), Greg Van Avermaet (Ag2r), Michal Kwiatkowski (Ineos), Bryan Coquard (B&B Hotels) ed Egan Bernal (Ineos).

A circa quindici chilometri dal traguardo sono iniziati gli scatti. Il primo a provarci è stato Michal Kwiatkowski. Il polacco, tuttavia, è uscito di strada in una curva poco più avanti ed è rimasto attardato rispetto agli altri fuggitivi. Ai -12, invece, è partito convinto Tim Wellens. Il belga ha rapidamente fatto il vuoto e a dieci chilometri dalla meta aveva 25″ sul gruppo.

Kwiatkowski, ad ogni modo, è riuscito a rientrare sugli inseguitori dell’alfiere della Lotto Soudal e Bernal si è messo a lavorare per il polacco. Il colombiano, tuttavia, dopo aver tirato tutto il giorno, non è stato in grado di diminuire il gap dal battistrada, il quale ha continuato a guadagnare fino al traguardo. Alla fine, Wellens ha trionfato con 37″ di margine sul gruppetto al suo inseguimento.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità