Seguici su

Tennis

ATP Cup 2021, la Russia raggiunge l’Italia in Finale: Medvedev e Rublev decisivi ancora una volta

Pubblicato

il

Tutto come da pronostico. La Russia si conferma il riferimento di questa ATP Cup 2021 a Melbourne (Australia) e stacca il biglietto per la Finale grazie ai successi nei due singolari contro la Germania. Un po’ come era accaduto nella fase a gironi, l‘accoppiata formata da Andrey Rublev e da Daniil Medvedev si è rivelata letale per i teutonici e quindi sarà la compagine russa ad affrontare l’Italia nell’atto conclusivo di domani.

Rublev (n.8 del mondo) ci ha messo un set per trovare il ritmo giusto contro Jan Lennard Struff (n.37 ATP): 3-6 6-1 6-2 lo score in favore del nativo di Mosca, letteralmente devastante nel secondo e nel terzo parziale. In rimonta anche la vittoria di Medvedev, contro Alexander Zverev (n.7 del ranking): 3-6 6-3 7-5 il punteggio in favore del n.4 ATP al cospetto del teutonico che, ancora una volta, ha mostrato qualche crepa dal punto di vista mentale.

E dunque la vittoria tedesca nel doppio Struff/Krawietz contro Donskoy/Karatsev per 6-3 7-6 (2) ha un valore relativo e non cambia quanto i due singolari avevano già sentenziato.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità