Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Eurolega 2021: Ferencvaros-CSS Verona 12-11. Le scaligere sono eliminate

Pubblicato

il

Arriva l’aritmetica eliminazione nei gironi di qualificazione dell’Eurolega 2021 di pallanuoto femminile per il CSS Verona: nel Gruppo B, ospitato proprio dalle scaligere, la compagine veneta ha ceduto alle magiare del Ferencvaros, formazione che ha vinto per 12-11, ma che nonostante i tre punti non ha evitato a sua volta l’eliminazione.

Le padrone di casa partono bene e chiudono avanti 3-1 il primo quarto, ma le magiare a metà gara rientrano sul 4-4. Reazione delle venete che ricacciano indietro le avversarie chiudendo la terza frazione avanti 8-7, ma negli ultimi otto minuti le ungheresi riprendono il Verona segnando poi il gol vittoria a 1’35” dalla fine per il definitivo 12-11.

Tra le veronesi sei marcature di Gragnolati e doppietta di Marcialis oltre alle reti di Borg, Alogbo e Bianconi, mentre per le magiare triplette per Muzsnay, Valyi e Toth-Csabai, doppietta per Mate e gol di Illes. Domani proprio a Verona si terrà, al termine della fase a gironi, il sorteggio dei quarti di finale.

TABELLINO
FERENCVAROS-VETROCAR CSS VERONA 12-11 (1-3, 3-1, 3-4, 5-3)
Ferencvaros: Kaso, Petik, Mate 2, Jenei, Pocze, Kovesdi, Muzsnay 3, Illes 1, Kuna, V. Valyi 3, Csabai 3, Valentin, Neszmely. All. Beres.
Vetrocar CSS Verona: Nigro, Esposito, Peroni, Zanetta, Borg 1, Alogbo 1, Marcialis 2, Perna, Gragnolati 6, Prandini, Bianconi 1, Carotenuto, Castagnini. All. Zaccaria.
Note – Sup. num.: Ferencvaros 4/13, CSS Verona 3/7. Rigori: Ferencvaros 0/3, Verona 1/1.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marco Todaro LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità