Seguici su

Golf

Golf: Jordan Spieth e Xander Schauffele in lotta per la vittoria al Waste Management Phoenix Open 2021

Pubblicato

il

E’ lotta a due, ormai, al Waste Management Phoenix Open 2021. Il PGA Tour offre di continuo storie, e quella del duello tra Jordan Spieth e Xander Schauffele può essere una, se non altro per il fatto che nel -18 dei due americani c’è la storia di un texano tre volte vincitore di Major che non trionfa da tre anni e mezzo (proprio dall’Open Championship 2017), ma anche quella di un californiano che rivuole il suo posto al sole per firmare il quinto successo sul circuito più importante del mondo del golf. In particolare, è clamoroso il giro di Spieth, un -10 con soli birdie che surclassa il pur validissimo -6 del suo connazionale.

Terza posizione per l’altro USA Scottie Scheffler e il sudcoreano Kyoung-Hoon Lee, entrambi a -15 (67 65 66 l’uno, 66 66 66 l’altro), mentre sono quinti a -14 il sudafricano Louis Oosthuizen (grande recupero per lui, con un -8 che lo proietta 16 posti più in su) e Justin Thomas.

Solo USA da qui in poi, con il settimo posto (-13) di James Hahn, di Steve Stricker e di un Brooks Koepka che forse lancia segnali positivi dopo un periodo negativo, mentre è decima piazza (-12) per Will Zalatoris, J.T. Poston e Keegan Bradley.

16° il numero 2 del mondo, lo spagnolo Jon Rahm, a -10; più indietro ancora, 36°, il nordirlandese Rory McIlroy, il cui -6 è frutto di un nuovo giro in 70, così come lo aveva compiuto nelle prime 18 buche. 47° l’altro USA Matthew Wolff (-5).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità