Seguici su

Senza categoria

WTA Melbourne 1 2021: Elise Mertens fa suo il torneo, battuta Kaia Kanepi in finale

Pubblicato

il

La belga Elise Mertens ha vinto il torneo WTA noto come Gippsland Trophy, sesto titolo della propria carriera su nove finali disputate. Sconfitta l’estone Kaia Kanepi con il punteggio di 6-4 6-1: in questo modo ritorna al numero 16 del mondo, non lontano dal best ranking di numero 12. Per quel che invece riguarda la sua avversaria, recupera ben 29 posizioni, ritornando 65a in classifica.

Il primo set vede subito Mertens andare a mettere a segno il break, giunto nel secondo game e rientrando dal 40-15. Da quel momento la belga non corre mai reali pericoli fino al 5-2, cedendo un punto per turno di servizio. Quando si tratta di chiudere, sul 5-3 la belga non lo fa e finisce per perdere la battuta, solo che Kanepi non sfrutta l’occasione e finisce per restituire il favore.

L’incontro, di fatto, finisce qui, a causa del crollo completo dell’estone nel secondo parziale. Mertens sale rapidamente sul 5-0 vincendo un game a zero, due a 15 e altrettanti a 30, arrivando ai vantaggi soltanto nell’ultimo, il più importante, che pone fine al match alla seconda occasione per la belga dopo un’ora e 13 minuti.

Mertens, che da numero 18 del seeding affronterà la canadese Leylah Fernandez agli Australian Open, impressiona particolarmente con un rendimento altissimo con la prima di servizio, sulla quale vince 25 punti su 28. Per quel che riguarda invece Kanepi, l’avversaria dello Slam sarà la lettone Anastasija Sevastova.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità