Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner: “Ringrazio il fisioterapista. Domani gli Australian Open, il motivo per cui sono qui”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 250 di Melbourne 1. Il tennista italiano ha sconfitto in finale Stefano Travaglia per 7-6(4) 6-4, al termine di una partita particolarmente intensa ed equilibrata. Il derby italiano, andato in scena sul cemento australiano, ha sorriso all’altoatesino, capace così di conquistare il suo secondo trofeo nel massimo circuito dopo quello ottenuto lo scorso autunno a Sòfia. Il 19enne ha fatto molta fatica ad avere la meglio sul connazionale: nel primo set si è deciso tutto al tie-break, nel secondo una serie di break e controbreak ha poi premiato l’attuale numero 36 del ranking ATP.

I due giocatori erano comunque in evidenti difficoltà fisiche e questo potrebbe complicare la loro avventura agli Australian Open, il primo Slam della stagione che scatterà domani sempre sul cemento di Melbourne. Jannik Sinner esordirà domani contro il forte canadese Denis Shapovalov: non sarà facile smaltire le tossine odierne in vista del debutto nel torneo più importante di questa prima parte di stagione.

Jannik Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita: “Congratulazioni a Stefano e al suo team per l’ottimo lavoro. Ringrazio il mio team, soprattutto il mio fisioterapista. Gli ultimi giorni sono stati duri per tutti noi. Grazie a tutti, all’organizzazione che ha reso possibile che potessimo venire qui in queste condizioni complicate“.

Il 19enne ha proseguito: “La cosa più importante è la salute, mi auguro che il Covid possa sparire il prima possibile. In bocca al lupo per Stefano. Domani inizia il grande torneo ed è il motivo principale per cui siamo venuti qui, ma è bellissimo aver giocato questa settimana davanti a voi“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità