Ciclismo
Etoile de Bessèges 2021: Filippo Ganna imbattibile, è lui il padrone delle cronometro! Secondo trionfo in due giorni
Dopo l’impresa di ieri, nella frazione di oggi c’erano pochi dubbi. Filippo Ganna continua a timbrare il cartellino e lo fa nella sua specialità, la cronometro individuale. Il campione del mondo in carica della disciplina trova il secondo successo in due giorni all’Etoile de Bessèges 2021, trionfo anche nella quinta tappa: 11 chilometri contro il tempo con partenza ed arrivo ad Alès, ideali per le sue caratteristiche.
Il fenomeno della INEOS Grenadiers non ha ovviamente tradito le aspettative, sbaragliando la concorrenza per l’ennesima volta e proseguendo in una mostruosa striscia di vittorie a livello di cronometro. Per lui tempo di 15”00 alla velocità media di 42,9 km/h (il percorso presentava un paio di chilometri di salita verso l’arrivo).
Alle spalle dell’azzurro si sono classificati il transalpino Benjamin Thomas (FDJ), staccato di 10”, ed il britannico compagno di squadra di Ganna, Ethan Hayter, a 21”. Quarta posizione eccellente per Tim Wellens (Lotto Soudal): il belga infatti si aggiudica la classifica generale prevalendo su Michal Kwiatkowski.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse