Pallavolo
Volley, i migliori italiani della 22. giornata di Superlega. Daniele Lavia e Lorenzo Cortesia: il nuovo che avanza firma l’ultimo turno
Andiamo a scoprire, di seguito, il rendimento dei migliori italiani di una 22a giornata di Superlega che ha avuto da raccontare molto, tra uomini che la Nazionale conosce bene e altri che la vorrebbero ardentemente.
LORENZO CORTESIA: Un sabato da leone contro la sua ex squadra. Chiude il match con 7 punti, il 64% in attacco e 3 muri ma soprattutto è decisivo nel finale del terzo set quando si decide l’incontro.
DICK KOOY: Ritorna titolare dopo tanto tempo a causa di un infortunio e gioca un match di grande sostanza, una vera spina nel fianco per Ravenna. Chiude con 15 punti complessivi, di cui 2 muri e il 62% in attacco
GIULIO PINALI: L’altalena stavolta lo vede tra i protagonisti della bella prova di Ravenna a Trento. Mette a segno 14 punti in poco più di tre set, con una positività del 46%. Bene anche a muro con tre vincenti.
DAVIDE SAITTA: Ancora una prova da incorniciare per l’alzatore calabrese che contribuisce con una prova di grande sacrificio e con la sua precisione alla storica vittoria di Vibo contro Civitanova.
ENRICO CESTER: Chiude la sua prova con ben 6 muri che fanno ammattire gli attaccanti avversari. Un po’ meno incisivo in attacco con il 40% che gli permette comunque di chiudere con 13 punti all’attivo.
JIRI KOVAR: Specializzato in ingressi che cambiano la partita stavolta entra con Civitanova in vantaggio e si ritrova sconfitto ma i numeri dicono che non ha responsabilità dirette: nei tre set giocati 11 punti, il 60% in ricezione e il 45% in attacco con 2 muri.
THOMAS BERETTA: E’ uno dei protagonisti della vittoria di Monza a Perugia. Mette a segno 6 punti ma chiude col 100% in attacco e con un muro importante.
DANIELE LAVIA: Ancora un passo avanti per lo schiacciatore modenese che sente profumo di Olimpiadi. Una prova di grande spessore èper lui che chiude con 19 punti, il 67% in ricezione e il 64% in attacco con un ace.
DANIELE MAZZONE: Ormai è abituato alle citazioni da queste parti. Ancora una bella prova contro Cisterna: 7 punti con un più che eccellente 70% in attacco.
MATTIA BOTTOLO: Ancora una bella prova del giovane schiacciatore padovano che chiude la prova con Verona con 18 punti all’attivo, il 55% di positività in attacco e due muri.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli