Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Sto bene e sono tranquilla. Penso di poter fare bene anche in combinata”

Pubblicato

il

Marta Bassino è senza ombra di dubbio una delle atlete più attese ai Mondiali di Cortina 2021. L’azzurra, dominatrice in gigante, punta a far bene anche in combinata potendo contare sul superG nel quale è sempre stata competitiva e difendendosi tra i pali stretti. La sua crescita in slalom negli ultimi anni è stata evidente e questa la rende una delle papabili al podio iridato.

La 24enne piemontese è stata in collegamento nel corso della cerimonia di apertura del Mondiali di Cortina, nella quale ha parlato delle sue ambizioni nella rassegna iridata: “Sono tranquilla e sto bene, domani partendo con lo slalom, sperando che il meteo ce lo permetta, cambieranno alcune cose ma penso di poter fare bene essendomi allenata con qualità anche tra i pali stretti. E’ chiaro, si tratta di una gara secca ma sono pronta“.

L’azzurra è consapevole che sono molte le atlete che hanno fissato il mirino sulla combinata, gara d’apertura della manifestazione: “Ho visto Federica sciare molto bene ultimamente in slalom, Michelle Gisin è in grande forma e penso che in questo Mondiale farà cose importanti, così come Holdener, Shiffrin e Vlhova. Penso siano loro da tenere in considerazione e spero soprattutto in una condizione uguale per tutte, soprattutto nel caso in cui dovessero abbassarsi le temperature e venire fuori il duro“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità