Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Santiago 2021: entry list con Fabio Fognini, Caruso, Cecchinato e Mager

Pubblicato

il

E’ stata rilasciata oggi l’entry list di uno dei tre tornei di metà marzo del circuito maschile, e cioè l’ATP 250 di Santiago, in programma dall’8 al 14 del terzo mese dell’anno nella capitale cilena. Si tratta di un torneo con una buona storia alle spalle, ma che non si era giocato tra il 2015 e il 2019 per tornare lo scorso anno con il primo successo al livello superiore del brasiliano Thiago Seyboth Wild sul norvegese Casper Ruud.

A comandare il seeding quest’anno ci sarà Fabio Fognini, iscritto al torneo insieme ad altri tre giocatori italiani: Salvatore Caruso, Marco Cecchinato e Gianluca Mager. Per quanto riguarda il ligure, si tratta di un ritorno nel luogo in cui ha vinto la finale del 2014 con l’argentino Leonardo Mayer (6-2 6-4). In semifinale, inoltre, sconfisse lo spagnolo Nicolas Almagro al tie-break del terzo set, dopo un’autentica battaglia.

Caruso e Cecchinato tornano dopo l’esperienza dello scorso anno, in cui si erano fermati rispettivamente al secondo turno (con l’argentino Federico Delbonis) e al primo (con il boliviano Hugo Dellien). Per Mager si tratta invece di un esordio.

Sono solo Fognini, il cileno Cristian Garin e il francese Benoit Paire gli iscritti che fanno parte dei primi 30 della classifica mondiale, a meno di future wild card di cui non è dato sapere. Il quarto più forte è il serbo Miomir Kecmanovic, attualmente al numero 41 ATP. Ultimo accesso diretto quello dello spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 99.

Questa l’entry list di Santiago, che dovrà ovviamente essere completata con qualificati, citate wild card ed eventuali special exempt:

Fabio Fognini (ITA) 17
Cristian Garin (CHI) 22
Benoit Paire (FRA) 29
Miomir Kecmanovic (SRB) 41
Guido Pella (ARG) 44
Laslo Djere (SRB) 56
Pablo Andujar (ESP) 59
Frances Tiafoe (USA) 64
Dominik Koepfer (GER) 70
Thiago Monteiro (BRA) 74
Salvatore Caruso (ITA) 78
Federico Delbonis (ARG) 80
Marco Cecchinato (ITA) 82
Juan Ignacio Londero (ARG) 83
Pedro Martinez (ESP) 87
Federico Coria (ARG) 92
Joao Sousa (POR) 93
Gianluca Mager (ITA) 96
Roberto Carballes Baena (ARG) 99

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità