Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021: eliminato anche Andreas Seppi. Sconfitta in quattro set contro Pablo Cuevas

Pubblicato

il

Prosegue la giornata negativa per il tennis italiano agli Australian Open 2021. Dopo le sconfitte di Marco Cecchinato e Martina Trevisan, è arrivata anche quella di Andreas Seppi contro l’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 72 del mondo, che si è imposto con il punteggio di 6-4 4-6 6-2 6-2 dopo due ore e venti minuti di gioco.

Un Seppi che ha ceduto nettamete nel terzo e quarto set, segnale di come la miglior condizione fisica sia ancora molto lontana. L’altoatesino ha servito solo il 51% di prime di servizio, ma è soprattutto il numero degli errori non forzati ad essere elevatissimo (52).

Inizio di match da dimenticare per l’azzurro, che perde per due volte il servizio e vede Cuevas allungare fino al 3-0. Seppi entra finalmente in partita nel quarto gioco, quando riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio e accorcia fino al 4-3. Cuevas, però, non concede più occasioni all’altoatesino e chiude la prima frazione sul 6-4.

Nel secondo set si vede un Seppi sicuramente più pimpante e centrato sulla palla. L’azzurro tiene bene i propri turni di battuta e sembra poter girare l’inerzia del match. Nel decimo gioco Cuevas regala due punti a Seppi, che ne approfitta subito, trovando il break che lo porta sul 6-4 e a pareggiare i conti nella sfida.

Con il passare dei minuti, però, Seppi ha un visto calo sul piano fisico. Terzo e quarto set hanno un andamento molto simile, con il numero 108 del mondo che cede per due volte il servizio, con Cuevas che vince entrambe le frazioni comodamente per 6-2, qualificandosi per il secondo turno.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità