Senza categoria
Australian Open 2021, Jasmine Paolini eliminata al primo turno a Melbourne. Karolina Pliskova troppo superiore
Niente da fare per Jasmine Paolini. L’azzurra (n.95 del ranking) si è dovuta arrendere nel primo turno degli Australian Open 2021 alla n.6 WTA Karolina Pliskova: 6-0 6-2 lo score in favore della ceca in appena 51′ di partita. Un match dominato da Pliskova e troppa la differenza in termini di peso di palla tra le due giocatrici. La testa di serie n.6, quindi, affronterà nel secondo turno la vincente della sfida tra l’americana Danielle Rose Collins (n.40 del ranking) e la rumena Ana Bogdan (n.96 del mondo).
PRIMO SET – Fin dal primo quindici si comprende che per Jasmine sarà molto dura. La potenza quasi disarmante di Pliskova da fondo fa spavento e l’azzurra, pur mettendoci tanto impegno, poco può per la diversa “cilindrata”. E così arrivano tre break consecutivi, con la ceca che fa il bello e il cattivo tempo, aggiudicandosi la frazione per 6-0 con 2 ace, il 90% dei punti vinti con la prima di servizio, realizzando 6 colpi vincenti e commettendo 9 errori non forzati. Di particolare rilievo il fatto che Paolini non realizzi alcun vincente e commetta ben 12 errori gratuiti, a dimostrazione della grande pressione esercitata dalla n.6 del mondo.
SECONDO SET – L’azzurra vede subito il proprio percorso in salita anche in questo parziale: break in apertura, senza fare neanche un quindici nel suo turno in battuta. Pliskova, in totale, perde sei punti nella frazione al servizio e pone la parola fine con il secondo break nel settimo gioco, chiudendo nel game successivo sul 6-2 forte di 6 ace, dell’84% dei punti vinti con la prima di servizio e realizzando 15 colpi vincenti, mentre Jasmine chiude con 3 vincenti e 20 errori.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse