Seguici su

Formula 1

F1, il Monaco F1 Racing Team potrebbe entrare nel gruppo

Pubblicato

il

Una nuova formazione potrebbe entrare nel Mondiale di F1. Salvatore Gandolfo, fondatore della società di gestione Monaco Increase Management, è il protagonista di questo inedito progetto che porterebbe ad 11 i team presenti sulla griglia di partenza. Dopo un tentativo nel 2019 attraverso le esistente strutture della Campos Racing, questa nuova realtà sarebbe pronta ad entrare nel breve futuro nella massima formula con l’introduzione dei nuovi regolamenti, previsti per il 2022.

L’imprenditore spagnolo al vertice di questo programma ha dichiarato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “L’attuale progetto Monaco F1 Racing Team è stato il primo, già nel 2019, a programmare discussioni concrete con la governance della Formula 1 per una entry. La nostra squadra ha intuito da subito il potenziale delle nuove regole tecniche originariamente previste per il 2021″.

Non conosciamo ulteriori dettagli del Monaco F1 Racing Team, formazione che vede nel progetto anche Daniele Audetto, capo sportivo della Ferrari negli anni di Lauda ed ex CEO della Super Aguri. Gandolfo ha concluso il proprio intervento dichiarando: “Riteniamo che le recenti dichiarazioni del nuovo CEO della F1 Stefano Domenicali rappresentino un passo avanti nella giusta direzione. Apprezziamo l’atteggiamento di Stefano e della FIA e siamo pronti a compiere i passi necessari per finalizzare la nostra candidatura”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità