Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Mondiali 2021: Sommariva, Visintin e Godino superano le qualificazioni

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le qualificazioni alla fase finale dei Mondiali 2021 di snowboardcross a Idre Fjäll (Svezia). Dal contingente azzurro arrivano buone notizie. Infatti, tre italiani, su quattro che erano al via della rassegna iridata, hanno strappato il pass per l’atto conclusivo. Si tratta di Lorenzo Sommariva, Omar Visintin e Michele Godino. Non ce l’ha fatta, invece, Filippo Ferrari.

Tutti gli azzurri si sono qualificati al termine della Run 2, nel corso della quale, oltretutto, Sommariva ha sfornato il miglior tempo assoluto di giornata. La Run 1, invece, aveva visto il dominio del favoritissimo Alessandro Haemmerle, il quale, dopo aver vinto la seconda tappa di Coppa del Mondo che si è svolta a Chiesa in Valmalenco, ha ribadito di essere in grande forma.

Tutti gli altri favoriti, dal francese Merlin Surget al canadese Eliot Grondin, passando per lo spagnolo Lucas Eguibar e il campione uscente Mick Dierdorff (USA), hanno a loro volta staccato il biglietto per la fase successiva. Non c’è stato nessuno scalpo eccellente. Ora l’appuntamento è giovedì alle 11.35, quando si svolgeranno le gare che assegneranno il titolo iridato.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Comunicato Stampa Valmalenco Press Group

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità