Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Busto Arsizio liquida Casalmaggiore nel recupero e strappa il pass per la Coppa Italia

Pubblicato

il

Busto Arsizio ha sconfitto Casalmaggiore con un netto 3-0 (25-18; 25-22; 25-15) nel recupero della nona giornata della Serie A1 di volley femminile. L’incontro, originariamente in programma addirrittura tre mesi fa, era stato rinviato per le troppe positività all’interno dei gruppi squadra e poi era sempre slittato a causa dei molteplici impegni delle due squadre.

Le Farfalle si sono imposte nettamente tra le mura amiche, hanno incamerato la quinta vittoria consecutiva e hanno aggangiato Scandicci al quinto posto in classifica (con una partita giocata in più rispetto alle toscane). Le lombarde, reduci dalla qualificazione ai quarti di finale della Champions League, non hanno avuto problemi a surclassare le ragazze in rosa, che cadono dopo due successi di fila e rimangono ottave in graduatoria alla pari con Firenze e Bergamo.

Prestazione maiuscola da parte delle attaccanti Alexa Gray (24 punti, 2 muri) e Camilla Mingardi (18), la regista Jordyn Poulter ha sfruttato al meglio anche il martello Alessia Gennari (8) e la centrale Jovana Stevanovic (8). Alle ospiti non è bastata la solita Rosamaria Montibeller (14). Si è concluso ufficialmente il girone d’andata, Busto Arsizio riesce ad arpionare l’ultimo posto utile per la qualificazione alla Coppa Italia e agli ottavi di finale incrocerà la corazzata Conegliano, mentre Casalmaggiorer è rimasta esclusa dal torneo riservato alle migliori otto al termine del girone d’andata.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità