Senza categoria
Australian Open 2021, Sara Errani: “Mi spiace per Venus Williams, ma sono soddisfatta per la mia partita”
Sara Errani alla John Cain Arena si regala qualcosa di speciale. Sì, perché il terzo turno di uno Slam le mancava dagli US Open 2015 e a poco meno di sei anni di distanza Sarita ha centrato l’obiettivo negli Australian Open 2021. L’azzurra, infatti, si è aggiudicata per 6-1 6-0 il match contro l’americana Venus Williams.
La statunitense, sul finire del primo set che già sorrideva all’italiana in grande spolvero, si è procurata un infortunio alla caviglia che le ha reso i movimenti molto difficoltosi. Venus ha stretto i denti e ha voluto continuare a giocare, ma chiaramente era menomata. Brava Errani a mantenere la concentrazione e a concludere senza esitazioni la sfida: “Non è mai facile giocare quando un’avversaria si infortuna. Non posso dire di essere contenta al 100% del mio match. Sono molto dispiaciuta per Venus e spero stia bene, è una grandissima campionessa. Da parte mia c’è comunque soddisfazione per aver ottenuto questo risultato, giocando in questo magnifico stadio“, le parole a caldo di Sarita.
L’azzurra, quindi, se la vedrà nel prossimo turno contro la rappresentante di Cina Taipei Hsieh Su-wei che ha avuto la meglio nei confronti di una Bianca Andreescu (n.9 del mondo) molto lontana dalla sua miglior condizione.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse