Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, nelle due discese di Santa Caterina di Coppa Europa doppietta per Lisa Grill, Elena Dolmen migliore delle azzurre

Pubblicato

il

Giornata davvero impegnativa per quel che riguarda la Coppa Europa di sci alpino femminile 2020-2021. Le atlete, infatti, sono state protagoniste di ben due discese sulla pista di Santa Caterina, entrambe di recupero dopo le cancellazioni della Val di Fassa. Le due gare hanno visto il dominio di Lisa Grill e, nel complesso, della squadra austriaca. 

Nella prima prova disputata questa mattina la vittoria è andata a Lisa Grill con il tempo di 1:06.44, aprendo un festival bianco-rosso. Ben quattro austriache, infatti, nelle prime quattro posizioni e, nel complesso, 7 nelle prime 10. Alle sue spalle troviamo Nadine Fest a 51 centesimi mentre completa il podio Christina Ager a 63. Al quarto posto si è piazzata a sorpresa Lena Wechner a 1.01, quinta la svizzera Stephanie Jenal a 1.02, mentre è sesta un’altra austriaca, Vanessa Nussbaumer a 1.08. Settima la nostra Elena Dolmen a 1.25, ottava la svizzera Katja Grossmann a 1.37, quindi none e decime altre due austriache, Emily Schoepf a 1.40 e Sabrina Maier a 1.44. Per l’Italia, sedicesimo posto per Carlotta Da Canal a 1.92, quindi attorno alla ventesima troviamo Sofia Pizzato a 2.00 davanti a Carlotta Nimue Welf a 2.01, e Federica Sosio a 2.02.

Le seconda prova, quindi, ha visto la doppietta di Lisa Grill, con il crono di 1:05.75 nella nuova sinfonia austriaca. Ancora podio monopolizzato e ben otto rappresentanti nelle prime 10 posizioni. Al secondo posto si piazza Nadine Fest a 7 centesimi, mentre ne accusa 94 Sabrina Maier al terzo posto. Quarta posizione per la svizzera Rahel Kopp a 1.13, quindi dalla quinta alla settima altre tre austriache: Lena Wechner a 1.28 a pari merito con Christina Ager, quindi Rosina Schneeberger a 1.41. Ottava la svizzera Delia Durrer a 1.42. Completano la top ten le austriache Vanessa Nussbaumer nona a 1.45 e Magdalena Egger decima a 1.57. Per le italiane anche in questa occasione è Elena Dolmen la migliore a 1.73 in tredicesima posizione, diciassettesima Carlotta Da Canal a 2.25, ventesima Alice Mus a 2.32.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità