Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli è argento ai Mondiali. Il titolo iridato resta tabù

Pubblicato

il

Non è arrivato l’oro che sarebbe andato a completare una collezione magnifica, ma Michela Moioli ancora una volta fa brillare il Tricolore. La campionessa olimpica in carica agguanta la medaglia d’argento ai Mondiali di snowboardcross in quel di Idre. Sulle nevi svedesi l’azzurra coglie la miglior prestazione della carriera in una manifestazione iridata (era stata di bronzo nelle ultime tre edizioni).

Una pista molto piatta, con poco dislivello e poche curve, non del tutto favorevole dunque alle caratteristiche della trionfatrice di PyeongChang 2018. In ogni caso Moioli si è fatta valere nei primi turni e, alla fine, ha addirittura sfiorato il titolo in una Big Final molto emozionante. La dominatrice di questa due giorni (migliore anche nelle qualificazioni), Charlotte Bankes, era riuscita a scappar via: proprio nelle ultime centinaia di metri però un grave errore ha rallentato la britannica che è riuscita a vincere di un soffio proprio sull’azzurra. Chi ha gettato la prova alle ortiche è l’australiana Belle Brochkoff, caduta quando sembrava ormai certa della medaglia: ad approfittarne la ceca Eva Samkova, terza. A completare la top-5 l’elvetica Lara Casanova, vincitrice della Small Final.

Altre due italiane erano impegnate nelle fasi finali odierne. Sia Raffaella Brutto che Sofia Belinghieri (che molto probabilmente ha accusato un problema fisico sin dalla partenza) sono state eliminate nei quarti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Comunicato stampa Valmalenco Press PRGOUP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità