Seguici su

Calcio

Calcio, il Bayern Monaco vince il Mondiale per club, Pavard decide la sfida con il Tigres

Pubblicato

il

Il Bayern Monaco continua a mietere successi e fa suo anche il Mondiale per club 2021. I bavaresi, infatti, hanno piegato i messicani del Tigres con il punteggio di 1-0 (rete di Pavard al 59′) all’Education City Stadium di Doha (Qatar) nell’ultimo atto della competizione. Con questa vittoria i tedeschi arrivano a quota 2 a livello di Mondiali per club, ai quali vanno anche aggiunte 2 Coppe Intercontinentali, conquistate prima del cambio di format.

La squadra di mister Flick è scesa in campo con il 4-2-3-1 con Neuer tra i pali, Pavard, Sule, Hernandez e Davies in difesa, Kimmich e Alaba in mediana, quindi Sané, Coman e Gnabry a sostegno di Lewandowski. I messicani, invece, si sono disposti con il 4-4-2 con Guzman in porta, Rodriguez, Reyes, Salcedo e Duenas in difesa, quindi Aquino, Carioca, Pizarro e Quinones a centrocampo, con il duo d’attacco composto dall’esperto Gignac e Gonzalez Espinola.

Come ampiamente preventivabile è il Bayern Monaco a fare il match, ma il Tigres risponde colpo su colpo tenendo bene a livello difensivo. Al minuto 18′ i bavaresi vanno a segno, ma la rete di Kimmich viene annullata per fuorigioco dal VAR. Si va al riposo sullo 0-0, ma la sensazione è che sia solamente questione di tempo. E così è. Al 59′, infatti, Kimmich scodella in mezzo all’area, Guzman viene disturbato da Lewandowski (in maniera regolare) e perde il controllo del pallone. La sfera arriva quindi a Pavard che, tutto solo davanti alla porta sguarnita, deposita in rete l’1-0. L’arbitro uruguaiano Ostojich fischia il fuorigioco dell’attaccante polacco che, tuttavia, viene depennato dal VAR. Gol valido e tedeschi in vantaggio. I messicani provano a rendersi pericolosi, ma Neuer dorme sonni tranquilli, anzi sono Lewandowski ed i subentrati Douglas Costa, Choupo-Moting e Tolisso a rendersi più volte pericolosi. Vittoria in ghiaccio e successo bavarese senza discussioni.

 

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità