Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, risultati 12 febbraio tabellone femminile: Williams, Halep, Muguruza e Osaka agli ottavi. Eliminata Errani

Pubblicato

il

Si sono conclusi i primi match del terzo turno del tabellone femminile degli Australian Open 2021. Molte le big scese in campo che non hanno faticato a strappare il pass per gli ottavi. Peccato per Sara Errani che è stata sconfitta in tre set dalla tennista di Taiwan Su-Wei Hsieh che si è imposta con il punteggio di 6-4 2-6 7-5. L’azzurra ha lottato come sempre, mettendo in grave difficoltà la numero 71 del ranking WTA che però è riuscita a spuntarla proprio nel finale. Comunque un torneo di alto livello per la bolognese che riavvicina la top-100.

Nessun problema per Serena Williams che in due set (7-6 6-2) si è liberata della russa Anastasia Potapova. La campionessa statunitense agli ottavi dovrà vedersela con la bielorussa Aryna Sabalenka che al terzo turno ha sconfitto in maniera netta l’altra americana Ann Li con il punteggio di 6-3 6-1. Una vera e propria passerella quella di Garbine Muguruza che in meno di un’ora ha avuto la meglio sulla kazaka Zarina Diyas alla quale ha rifilato un doppio 6-1.

Sulla carta era uno dei match più attesi del terzo turno del tabellone femminile degli Australian Open 2021, parliamo della sfida tra la giapponese Naomi Osaka e la talentuosa tunisina Ons Jabeur. La nipponica, però, ha messo in campo tutto il meglio del proprio repertorio imponendosi 6-3 6-2. Nessun problema per Simona Halep che ha superato 6-1 6-3 la russa Veronika Kudermetova. A chiudere il quadro il successo della polacca Iga Swiatek sulla francese Fiona Ferro  6-4 6-3.

RISULTATI AUSTRALIAN OPEN – SINGOLARE FEMMINILE (12 FEBBRAIO)

Vondrousova M. (Cze)-Cirstea S. (Rou) 6-2 6-4
Sabalenka A. (Blr)-Li A. (Usa) 6-3 6-1
Hsieh S-W. (Tpe)-Errani S. (Ita) 6-4 2-6 7-5
Muguruza G. (Esp)-Diyas Z. (Kaz) 6-1 6-1
Williams S. (Usa)-Potapova A. (Rus) 7-6(5) 6-2
Osaka N. (Jpn)-Jabeur O. (Tun) 6-3 6-2
Halep S. (Rou)-Kudermetova V. (Rus) 6-1 6-3
Swiatek I. (Pol)-Ferro F. (Fra) 6-4 6-3

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità