Tennis
VIDEO Djokovic-Fritz, Australian Open: highlights e sintesi. Il serbo avanza nonostante l’infortunio
Con una prova che a un certo punto pareva compromessa da un infortunio la cui esatta entità si conoscerà soltanto nelle prossime ore, Novak Djokovic è riuscito a portare a casa l’incontro di terzo turno degli Australian Open 2021 contro l’americano Taylor Fritz. Il serbo ha superato il numero 27 del seeding per 6-2 al parziale decisivo.
Per Djokovic si tratta della trentesima vittoria al quinto set in carriera: eguaglia in questo modo il numero raggiunto da Roger Federer, i cui dati sono aggiornati nel periodo che corre tra il Roland Garros 1999, il suo Slam d’esordio, e gli Australian Open 2020. Agli ottavi, se tutto andrà bene, ci sarà il canadese Milos Raonic.
Djokovic, va ricordato, sull’1-2 nel corso del terzo parziale è scivolato sulla scritta Melbourne, procurandosi il guaio che lo ha messo in grande difficoltà per tutto il resto del set e poi anche del quarto, prima del recupero effettuato con successo nell’ultimo.
Durante l’incontro, e più precisamente a metà quarto set, è stato ordinato agli spettatori di uscire dalla Rod Laver Arena: l’imminente lockdown imponeva un tempo entro il quale riuscire a raggiungere le proprie abitazioni, dal momento che dalle 11:59 locali sarebbero iniziati i cinque giorni di chiusura totale. Gli Australian Open, dunque, proseguiranno per un po’ senza pubblico.
AUSTRALIAN OPEN 2021: IL MEGLIO DI DJOKOVIC-FRITZ
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse