Seguici su

Basket

Basket, Pesaro fa l’impresa! Sassari eliminata dalla Coppa Italia dopo un supplementare

Pubblicato

il

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro fa l’impresa nei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia 2021. I marchigiani, al termine di una partita intensissima, finita all’overtime, hanno eliminato la Dinamo Sassari. Pesaro ha trionfato con il risultato finale di 110-115. Il miglior marcatore del match è stato Justin Robinson, il quale ha segnato ben 27 punti.

Pesaro è partita fortissimo, con un Drell cecchino da tre, e ha piazzato un parziale di 7-18 nei primi quattro minuti. Poi, però, si sono accesi Bendzius, Burnell e Spissu e gli isolani hanno chiuso la prima frazione di gioco avanti 26-25. Sassari, in seguito, ha provato ad accelerare nel secondo periodo di gioco e ha raggiunto il +7 sul 38-31. La Carpegna Prosciutto, guidata da Justin Robinson, però, ha reagito con un parziale di 13-2 che le ha permesso di riprendere la testa. I soliti Spissu e Burnell, tuttavia, hanno preso per mano la Dinamo e le hanno concesso di andare al riposo lungo sul 53-49.

Sassari, in apertura di terzo quarto, grazie a un immarcabile Burnell, è scappata immediatamente sul +12. L’eterno Carlos Delfino e Robinson, però, non si sono arresi neanche stavolta e Pesaro ha chiuso il periodo sotto di sei. In apertura dell’ultima frazione conclusiva di gioco, Drell ha permesso ai suoi di raggiungere il -2 sull’83-81. Proprio una schiacciata di Drell, oltretutto, ha dato modo a Pesaro di impattare il risultato sull’85-85.

Gli isolani sono nuovamente scappati sul +5, ma Pesaro è andata a riprendere la Dinamo Sassari e Gerald Robinson, con una tripla, ha regalato il sorpasso ai suoi il vantaggio, sul 90-92, a tre minuti dalla fine. Due liberi di Bilan hanno ristabilito la parità, ma con Filipovity e Robinson, Pesaro ha raggiunto il +4 sul 92-96. I sardi hanno risposto una tripla di Kruslin, mentre, dall’altra parte del campo, Delfino ha sbagliato dall’arco e Sassari è partita in transizione. Per evitare che Bilan segnasse, Pesaro ha commesso un fallo antisportivo.

Bilan, tuttavia, ha segnato solo uno dei due liberi e la Dinamo non ha trovato il canestro nell’azione successiva. Al contrario, dall’altra parte del campo, Filloy ha messo la bomba del 96-99 a quindici secondi dalla fine. La partita sembrava finita, ma a un secondo dal termine Stefano Gentile ha segnato una tripla impossibile regalando il pari a Sassari.

Pesaro è partita meglio nel supplementare e ha raggiunto +4, ma Spissu con sei punti consecutivi ha tenuto i suoi a contatto e Gentile ha siglato il sorpasso sul 107-06. Ancora una volta, tuttavia, i marchigiani hanno ripreso la testa e si sono portati 110-107. Sassari ha pareggiato con una tripla di Bendzius, ma una tripla di Tambone e l’ennesima penetrazione vincente di Gerald Robinson hanno regalato un incredibile successo ai marchigiani.

IL TABELLINO DI SASSARI-PESARO 110-115 (26-25, 27-24, 23-21, 23-29, 11-16)
SASSARI: Gentile 15, Bendzius 22, Spissu 20, Bilan 19, Burnell 17, Chessa, Re, Katic 2, Kruslin 8, Treier 3, Happ 4, Gandini
PESARO: Drell 23, Delfino 19, Filipovity 12, Robinson 15, Tambone 3, Serpilli, Filloy 7, Zanotti 6, Robinson 27, Cain 3, Basso, Mujakovic

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità