Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Corinne Suter si tinge d’oro in discesa ai Mondiali. Ottava Elena Curtoni

Pubblicato

il

Fa festa ancora la Svizzera ai Mondiali di Cortina 2021. Dopo la vittoria in superG di Lara Gut, arriva il trionfo di Corinne Suter in discesa libera. Prima medaglia d’oro iridata della carriera per l’elvetica, che due anni fa era stata argento. Una prestazione ai limiti della perfezione per Suter, che ha fatto la differenza rispetto a tutte le avversarie al Rumerlo, dove ha saputo costruire il suo successo.

Seconda posizione per una sorprendente Kira Weidle. La tedesca conferma il suo ottimo feeling con l’Olimpia delle Tofane e si mette al collo la medaglia d’argento, chiudendo a 20 centesimi da Suter. La doppietta rossocrociata sul podio arriva anche in discesa, visto che al terzo posto si è classifica Lara Gut-Behrami (+0.37), che ha commesso un errore sul Delta e poi non è riuscita a tenere il passo della connazionale nella parte finale.

Ancora un quarto posto, come in superG, per la ceca Ester Ledecka, che ha accusato un ritardo di 44 centesimi dalla vetta. Un po’ di delusione in casa Austria, dove si puntava alla medaglia, con la migliore che è stata Ramona Siebenhofer al quinto posto a 50 centesimi a pari merito con la svizzera Michelle Gisin e davanti alla connazionale Tamara Tippler (+0.54).

Ottava posizione per Elena Curtoni, che ha perso molto nella parte finale, chiudendo a 83 centesimi dalla vincitrice. Completano la Top-10 l’americana Breezy Johnson (+0.90) e la norvegese Ragnhild Mowinckel (+0.99). Dodicesima Laura Pirovano (+1.17), quindicesima Nadia Delago (+1.42) e diciassettesima Francesca Marsaglia (+1.54).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità