Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Lara Gut: “Sono felicissima per la medaglia. Ho commesso un grave errore ma sono soddisfatta”

Pubblicato

il

Lara Gut-Behrami ha portato a casa la sua seconda medaglia ai Mondiali di sci alpino di Cortina. L’elvetica è riuscita a conquistare un fantastico bronzo nella discesa libera, dopo aver trionfato solo qualche giorno fa in superG. Una prestazione di altissimo livello, condizionata da un errore nella seconda parte del tracciato che le ha precluso la possibilità di lottare per l’oro con la compagna di squadra Corinne Suter.

Nel post gara Lara Gut ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Sono contenta di essere riuscita a conquistare il podio e soprattutto di quello che di buono stavo facendo. Non mi nascondo, rosico per un errore a metà gara che non mi ha consentito di lottare per la vittoria fino alla fine. Se c’è una ragazza che merita l’oro questa è Corinne, ha fatto una seconda parte di gara incredibile“.

La dominatrice della stagione di superG ha chiuso, come detto, in terza posizione nella gara di discesa libera a 37 centesimi dalla connazionale Suter. Nel mezzo tra le due elvetiche la tedesca Kira Weidle che ha chiuso la sua prova a 20 dalla vincitrice.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità