Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei: Spagna e Danimarca non tremano, dentro la Macedonia

Pubblicato

il

Per i primi due gruppi si è conclusa oggi la prima fase dei Campionati Europei di pallamano maschile 2014. I campioni del mondo della Spagna non hanno trovato grandi difficoltà contro l’Islanda, sconfitta per 33-28. Gli iberici, in vantaggio sin dall’inizio, hanno poi allungato in modo definitivo nel finale, centrando la terza vittoria in altrettanti incontri. Fondamentali sono state le otto reti Joan Cañellas, giocatore dell’Amburgo che ha tirato con l’80% di realizzazioni.

Nello stesso girone, l’Ungheria e la Norvegia hanno pareggiato per 26-26, un risultato che sancisce la definitiva eliminazione degli scandinavi, nonostante le prestazioni del giovane portiere Magnus Dahl, il migliore della manifestazione con il suo 47% di parate. I migliori marcatori, con sette reti, sono stati il magiaro Máté Lékai ed il norvegese Håvard Tvedten.

Il Gruppo A è invece stato vinto dai padroni di casa della Danimarca, che hanno sconfitto la Repubblica Ceca per 33-29. I danesi si sono affidati ad un Hans Lindberg particolarmente in palla (sei su sei al tiro), mentre i cechi si sono dimostrati troppo dipendenti da Filip Jicha, autore di undici reti e secondo marcatore della manifestazione (23, ma con il 50% di realizzazione). Questa sconfitta costa ai cechi l’eliminazione.

Si qualifica, invece, l’ottima Macedonia, che ha sconfitto in extremis l’Austria per 22-21. Il miglior giocatore dell’incontro è stato il solito Kiril Lazarov, che con le sue otto reti di oggi ha raggiunto quota 27 nel torneo, una cifra che fa di lui il capocannoniere degli Europei, seppur con una percentuale non eccellente (53%).

GRUPPO A

Macedonia-Austria 22-21
Danimarca-Rep. Ceca 33-29

Classifica: Danimarca 6, Macedonia 3, Austria 2, Rep. Ceca 1

GRUPPO B

Spagna-Islanda 33-28
Ungheria-Norvegia 26-26

Classifica: Spagna 6, Islanda 3, Ungheria 2, Norvegia 1

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità