Seguici su

Atletica

Atletica, World Indoor Tour 2021, Torun. Armand Duplantis vuole infiammare l’Arena che ospiterà gli Europei a marzo

Pubblicato

il

E’ il Festival dell’asta aspettando il Campionato Europeo che si terrà da queste parti fra tre settimane: il meeting di Torun, in Polonia, la Cupernicus Cup, tappa del World Indoor di atletica, ospita domani pomeriggio un bel lotto di grandi campioni, non solo europei e si torna a respirare anche in Europa l’aria dei grandi meeting mondiali, seppure al chiuso. Armand Duplantis torna sul luogo del record del mondo, migliorato qui un anno fa. Oltre allo svedese saranno al via della gara di Torun gli altri due medaglisti del Mondiale di Doha, Sam Kendricks e Piotr Lisk, il campione olimpico di Rio de Janeiro Thiago Braz da Silva e il campione polacco Paweł Wojciechowski.

Nei 400 metri donne saranno la campionessa europea e la vice-campionessa del mondo Justyna Święty-Ersetic, che affronterà in una bella sfida svizzera Lea Sprunger, sul podio negli ultimi campionati europei di Berlino e Glasgow e la coppia olandese composta da Lisanne de Witte e Femke Bol, campionessa europea Under 20.

Interessante anche il cast della gara dei 60 metri ostacoli maschili, dove è iscritto l’attuale campione del mondo, lo statunitense Grant Holloway, secondo ai Giochi di Rio de Janeiro, lo spagnolo Orlando Ortega e il campione del mondo indoor britannico Andrew Pozzi: una sfida di altissimo livello a cui vorrebbe partecipare anche lo specialista padrone di casa Damian Czykier.

Particolarmente interessanti anche gli 800 metri maschili, con al via il secondo classificato agli Europei di Berlino Andreas Kramer che affronterà lo specialista keniota Collins Kipruto e il campione europeo indoor Alvaro de Arriba, oltre al campione polacco Adam Kszczot. Attenzione anche alla gara di lancio del peso, dove Konrad Bukowiecki vuole essere grande protagonista.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foro Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità