Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021: show dello Spezia, battuto 2-0 il Milan capolista

Pubblicato

il

Un dominio eccezionale, piuttosto inatteso. Ribaltato il pronostico nel posticipo della ventiduesima giornata della Serie A di calcio: al Manuzzi lo Spezia padrone di casa riesce nell’impresa di battere per 2-0 il Milan capolista. Brutta sconfitta per i rossoneri che rischiano di perdere la vetta in favore dei cugini dell’Inter (impegnati domani nel posticipo con la Lazio), ma soprattutto preoccupati per una performance al di sotto delle attese.

La squadra di Italiano sin dal primo tempo ha messo in campo uno stile di gioco spettacolare, fatto di pressing e passaggi rapidi, con la sorpresa Kevin Agudelo schierato come falso nueve che ha dato tantissimo filo da torcere alla difesa rossonera. Il Milan non riesce ad andare sulle proprie punte, con un Ibrahimovic spento, i padroni di casa invece sfiorano il vantaggio ma il tiro di Saponara viene respinto dal solito super Donnarumma.

Nella ripresa però arriva il gol, al termine dell’ennesima azione spettacolare dei liguri: a metterla dentro è il capitano Giulio Maggiore al 56′. Al 67′ arriva addirittura il raddoppio: schema su punizione perfetto, sinistro devastante di Simone Bastoni che si insacca. Nonostante i cambi la compagine di Pioli non riesce a rispondere.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità