Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021: Osaka soffre e vince in rimonta contro Muguruza. La nipponica vola ai quarti

Pubblicato

il

Naomi Osaka vince in rimonta il match degli ottavi di finale degli Australian Open contro Garbine Muguruza. La nipponica è stata brava a saper soffrire nei momenti di difficoltà e a trovare il successo col punteggio 4-6 6-4 7-5. Ai quarti la numero 3 del mondo si troverà di fronte la sorprendente tennista di Taipei Su-Wei Hsieh.

Avvio di match scoppiettante con la nipponica che riesce a strappare il servizio a Muguruza nel secondo game ma in quello successivo è costretta a subire il controbreak (2-1). Nonostante la qualità palesata da entrambe le tenniste i giochi sono abbastanza brevi e l’esito degli stessi segue pedissequamente l’ordine dei turni di servizio. Nel finale di set è molto brava la spagnola a trovare la zampata vincente che vale il 6-4.

Muguruza rompe immediatamente l’equilibrio in avvio di secondo set portando a casa un break. La spagnola è brava a farsi trovare pronta su una palla deviata dal nastro trasformandola in un vincente con uno spettacolare lob (1-0). Passano solo tre game e la  nipponica reagisce strappando il servizio alla numero 14 del mondo e riportandosi in parità (2-2). Anche in questo caso la fase centrale del match viene gestita con grande attenzione dalle tenniste che sfruttano per quanto possibile il servizio per comandare lo scambio. Al contrario di quanto accaduto nel primo set, in questa circostanza è Osaka più determinata nel finale trovando nel decimo game il break del 6-4.

Il terzo set è molto spettacolare e ricco di emozioni come i due precedenti. Nel quinto game Muguruza, tanto per cambiare, allunga strappando il servizio all’avversaria (3-2). La spagnola gestisce bene il match e si porta sul 5-4 ma al momento di servire per la vittoria sente la pressione e Osaka ne approfitta per piazzare il controbreak (5-5). La nipponica sulle ali dell’entusiasmo per il pericolo scampato mette in crisi l’avversaria anche nel dodicesimo game e porta a casa un complicatissimo set, e di conseguenza il match, con il punteggio di 7-5.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità