Seguici su

Sci Alpino

Dominik Paris: “Ho commesso un errore, ai Mondiali devi fare tutto bene. Non posso tornare indietro”

Pubblicato

il

Dominik Paris era il grande favorito della vigilia e puntava a conquistare la medaglia d’oro nella discesa libera dei Mondiali 2021 di sci alpino, ma purtroppo l’azzurro ha commesso un errore sulla pista Vertigine di Cortina d’Ampezzo e ha dovuto dire addio ai sogni di gloria. L’altoatesino ha dominato per quattro quinti della prova, ma purtroppo una grave sbavatura gli ha impedito di trionfare come avrebbe voluto.

Il nostro portacolori resta giù dal podio nella sua specialità prediletta, dopo che settimana scorsa era tornato al successo in quel di Garmisch in seguito alla lunga assenza per infortunio. Dominik Paris era visibilmente sconsolato al traguardo, anche perché era ben conscio delle sue potenzialità ed era consapevole che senza grossi errori avrebbe potuto conquistare il titolo iridato.

L’azzurro ha analizzato con voce mogia la sua prestazione ai microfoni della Rai: “Fa parte del gioco, ho commesso un errore. Purtroppo non posso tornare indietro, ho sbagliato proprio al momento sbagliato. La gara secca è così. So che sto andando di nuovo veloce, però ai Mondiali devi fare tutto bene da cima a fondo e oggi non ci sono riuscito“.

Ai microfoni della Fisi ha poi proseguito: “Oggi non sono riuscito, peccato. Avevo tutto ben chiaro, ma non sono riuscito a farlo. Ho faticato sulle curve, poi l’enteata traversa mi ha portato basso. Io faccio il mio, mi diverto con questo. Oggi non sono riuscito a farlo. Sono un po’ deluso, ma si deve continuare. Sui tornanti ho fatto troppa fatica, sul ripido non sono riuscito a fare quello che volevo. La pista era buona, un po’ più dura rispetto a ieri, forse muoveva un po’ di più sul ripido e forse quello mi ha messo un po’ in difficoltà. Quando sai che potresti fare bene e sbagli pesa“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità