Seguici su

Vela

Vela, Alinghi premiata come team svizzero dell’anno ai “SUI Sailing Awards 2021”

Pubblicato

il

I “SUI Sailing Awards 2021“, riconoscimento a cadenza biennale che premia i migliori velisti elvetici, ha visto la formazione di Alinghi essere premiata come “Sailing Team of the Year nella cerimonia della settima edizione della rassegna, andata in scena ieri da remoto a causa dell’emergenza sanitaria.

I premi erano precedentemente stati consegnati ai vincitori e ieri sera sono stati mostrati con dei videoclip. Cinque le categorie premiate: miglior velista maschile e femminile, miglior giovane, miglior team e miglior progetto. Alinghi era in nomination insieme al Team Tilt Sailing e al Roesti Sailing Team.

Nel 2019 il team di Alinghi ha centrato l’ottava vittoria nel Campionato D35, la prima vittoria nel GC32 Racing Tour e il primissimo titolo mondiale GC32. Così Ernesto Bertarelli: “Per noi è importante vincere i trofei nazionali perché Alinghi prima di tutto è un team velico svizzero a cui piace il supporto del suo pubblico ed è onorato di rappresentare la vela svizzera a livello internazionale. Nel 2021, speriamo di poter regatare di nuovo sul GC32 e di poter proseguire sullo sviluppo del TF35 con un campionato annuale e forse con il Bol d’Or. Inoltre, seguiremo molto da vicino le regate dell’America’s Cup nelle prossime settimane“.

IL TEAM DI ALINGHI 2019-2020

Velisti
Ernesto Bertarelli
Arnaud Psarofaghis
Nicolas Charbonnier
Bryan Mettraux
Nils Frei
Timothé Lapauw
Coraline Jonet
Yves Detrey

Tecnici
João Cabeçadas
David Nikles
Claudy Dewarrat

Allenatore e team manager
Pierre-Yves Jorand

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità