Basket
Basket: Henry Sims ritorna dalla Corea del Sud e firma a Reggio Emilia
Operazione in entrata per l’Unahotels Reggio Emilia, che aggiunge Henry Sims sotto canestro per arginare una situazione potenzialmente esplosiva in spogliatoio. Dopo l’uscita di Janis Blums e, soprattutto, il terremoto provocato da Dominique Sutton, sulla graticola per frizioni con la società ci sarebbe anche Frank Elegar.
Quanto a Sims, si tratta del suo ritorno in Serie A e della sua quarta squadra nel nostro Paese, comprendendo anche, oltre a Cremona e Fortitudo Bologna, l’anno in A2 alla Virtus Roma, con cui ha conquistato la promozione nell’annata 2018-2019. Ha iniziato la stagione in Corea del Sud, agli Incheon ET Land Elephants, ma ha avuto minuti significativi anche in NBA tra il 2013 e il 2016 con le maglie di New Orleans Hornets, Cleveland Cavaliers, Philadelphia 76ers e Brooklyn Nets.
Nella stagione incompiuta aveva iniziato in ritardo per un infortunio a una mano in preparazione, ma una volta tornato sul parquet non è mai sceso sotto la doppia cifra, chiudendo a 15.1 punti e 9 rimbalzi di media, un rendimento non lontano dal ruolo di MVP dell’annata. A Incheon, in 39 incontri, 14.5 punti e 7.5 rimbalzi.
Queste le parole del DG reggiano Filippo Barozzi: “Con la firma di Henry Sims inseriamo un’atleta che conosciamo molto bene: ha giocato in Italia nelle ultime tre stagioni ed ha già avuto modo di apprendere il sistema di coach Martino nello scorso campionato. Con il suo innesto l’obiettivo è quello di avere un pacchetto lunghi molto competitivo, sia in Serie A che in vista della seconda bolla di FIBA Europe Cup“.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Credit: Ciamillo