Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2021, derby russo ai quarti: Daniil Medvedev ed Andrey Rublev si sfideranno dopo aver vinto insieme l’ATP Cup

Pubblicato

il

Una decina di giorni fa hanno consegnato alla Russia la vittoria nell’ATP Cup proprio sul campo che probabilmente tra quarantotto ore li vedrà avversari per un posto in semifinale agli Australian Open di tennis 2021: Daniil Medvedev ed Andrey Rublev daranno vita ad un derby fratricida ai quarti del primo Slam stagionale, dopo aver appena superato i rispettivi scogli negli incontri del quarto turno.

Andrey Rublev, numero 7 del seeding, ci arriva spendendo qualche energia in meno, dato che gioca soltanto due set e poi approfitta del ritiro del norvegese Casper Ruud, arrivato per un sospetto stiramento, quando il russo comandava per 6-2 7-6 (3), dopo aver convertito quattro delle dieci palle break concesse dal numero 24 del tabellone. Rublev non ha ancora perso un set nel corso di questa edizione degli Australian Open.

Daniil Medvedev, testa di serie numero 4, invece, liquida in tre set lo statunitense Mackenzie McDonald, in tabellone con il ranking protetto e capace di spingersi fino agli ottavi: 6-4 6-2 6-3 lo score finale di un match mai in discussione, nel quale il russo per sette volte si procura palla break ed in sei occasioni centra lo strappo, vincendo 81 punti totali contro i 60 dell’avversario. Medvedev finora ha concesso due set nel terzo turno al serbo Filip Krajinovic.

Per la prima volta ci saranno tre tennisti russi nei quarti di finale di uno Slam: oltre ai due è arrivato tra gli ultimi otto del tabellone maschile anche il qualificato Aslan Karatsev, che faceva parte del team impegnato in ATP Cup in qualità di doppista. Non è mai stata decisiva però la sua presenza in campo: Rublev e Medvedev hanno sempre vinto i loro incontri ed entrambi in stagione vantano una striscia aperta di otto successi in singolare.

AUSTRALIAN OPEN 2021 – QUARTO TURNO

Andrey Rublev batte Casper Ruud 6-2 7-6 (3) ritiro
Daniil Medvedev batte Mackenzie McDonald 6-4 6-2 6-3

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità