Seguici su

Boxe

Boxe, Gianluca Branco: “Tornerò sul ring a 50 anni ma rappresenterò il Brasile. Ho ancora tanto da dare”

Pubblicato

il

Nonostante abbia superato la fatidica soglia dei 50 anni Gianluca Branco è pronto a tornare sul ring. Il pugile nativo di Civitavecchia aveva già annunciato la sua intenzione lo scorso anno ma ha dovuto fare poi i conti con la pandemia, che ha condizionato anche il mondo della boxe. Nonostante tutto il pugile italiano è pronto a rimettersi in gioco, come ha raccontato in un’intervista andata in onda su Rai1 e riportata dalla Gazzetta dello sport.

A 50 anni voglio fare la storia della boxe e coronare il mio sogno. Però la federazione italiana non mi permette di farlo, e quindi, anche se nella mia carriera ho sempre indossato i calzoncini col tricolore, mi sono dovuto tesserare con il Brasile. Non potrò più salire sul ring con la bandiera italiana, lo farò con quella brasiliana. No, non ho bisogno di soldi. Torno per far vedere che anche nello sport gli over 40 possono ottenere grandi successi”.

A chi pensa che tornare sul ring a 50 anni possa essere una follia, Gianluca Branco risponde così: “ Non sono un folle e nemmeno uno sprovveduto, ho una figlia di 10 anni e so quello che faccio: posso dare ancora tanto, e nessuno può decidere per me“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità