Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, tocca al Team Event. L’Italia cerca un’altra medaglia nel parallelo

Pubblicato

il

E così, dopo i paralleli maschile e femminile (che ci ha regalato la splendida medaglia d’oro di Marta Bassino), oggi toccherà al Team Event prendere la scena ai Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Cortina d’Ampezzo. Prima del via ufficiale delle prove tecniche che andranno a chiudere il programma della manifestazione iridata che si sta disputando nella “Perla delle Dolomiti” vivremo lo spettacolo di questa prova che parte senza una Nazione favorita e, quindi, tantissima incertezza.

Il regolamento di questa gara così particolare (che prenderà il via alle ore 12.15) è semplice: le squadre saranno composte da due donne e due uomini (più una riserva per ambo i sessi) e si sfideranno tra di loro in una sorta di tabellone tennistico. Un duello emozionante dietro l’altro andrà, quindi, a comporre il podio di questa gara che ha già visto il proprio esordio nei Campionati Mondiali di Are 2019. In quella occasione la Svizzera vinse l’oro davanti ad Austria e proprio Italia.

La nostra squadra vedrà i seguenti protagonisti (anche se le due riserve verranno decise solamente nel corso di questa mattina): Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Lara Della Mea, Laura Pirovano, Nadia Delago. Oggettivamente non sarà facile conquistare una medaglia, dato che le compagini avversarie saranno di primo livello. Su tutte, Svizzera, Austria e Germania, ma l’Italia non parte affatto sconfitta in partenza. Come si è visto nei paralleli di ieri tutto può succedere! Dopo l’esordio con la Finlandia, gli azzurri potrebbero ritrovarsi proprio il difficile scoglio tedesco ai quarti di finale.

https://www.oasport.it/2021/02/live-sci-alpino-team-event-mondiali-in-diretta-svizzera-e-austria-favorite-italia-per-la-sorpresa/

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità