Ciclismo
Ciclismo, Lefevere sul rientro di Fabio Jakobsen: “Vogliamo fargli fare un ritiro per un altro mese, non ha allenamenti nelle gambe”
L’incubo dell’estate scorsa è stato ormai superato. La caduta in volata al Giro di Polonia è alle spalle, anche se ovviamente le conseguenze resteranno inevitabilmente sul suo corpo. Fabio Jakobsen è pronto a ripartire: l’obiettivo è quello di rientrare appena possibile alle corse.
L’olandese della Deceuninck Quick-Step è stato addirittura inserito dal suo team nella startlist provvisoria del GP Jean-Pierre Monseré, corsa in programma in Belgio il prossimo 7 marzo, ma difficilmente sarà in gara.
A spiegarne le motivazioni in un’intervista a Wielerlifts è Patrick Lefevere: “È troppo presto. Ha appena avuto un’altra operazione. I punti non saranno tolti prima del 25 febbraio e quindi il 7 marzo arriva davvero troppo presto. Inoltre, non ha abbastanza allenamenti nelle gambe. L’intenzione è di fargli fare un ritiro per un altro mese. Dopodiché, speriamo di potermi far gradualmente assaggiare il ritorno alle competizioni”.
Foto: kovop58 / Shutterstock.com