Seguici su

Senza categoria

Tennis: Daria Gavrilova costretta a operarsi al tendine d’Achille per rimuovere la deformità di Haglund

Pubblicato

il

Un’operazione chirurgica dovrebbe cambiare il destino di Daria Gavrilova. Come riportato dalla stessa giocatrice nata a Mosca, ma ormai australiana da diversi anni, è arrivato il momento di risolvere uno dei problemi che l’attanagliano da più tempo: la deformità di Haglund, dunque tendine d’Achille.

Questo il messaggio della giocatrice via Twitter: “E così, domani mi opererò al tendine d’Achille. Rimuoverò la mia deformità di Haglund e i tendini saranno puliti. Sinceramente, non vedo l’ora e sono felice che questo accada. Ho avuto questo problema fin dal 2016 e tutti i trattamenti non chirurgici non hanno semplicemente mai funzionato e ne ho abbastanza di continuare a forzare la mano. Addio, stupida deformità! Non vedo l’ora di scoprire quale sia il mio potenziale senza dolore“.

Proprio per le lunghe problematiche fisiche Gavrilova, arrivata al numero 20 della classifica mondiale nel 2017, ha avuto enormi difficoltà a dare continuità al proprio rendimento, tant’è vero che è stata ferma per un anno, da settembre 2019 fino allo stesso mese del 2020; nel frattempo aveva sostanzialmente perso tutta la classifica, dovendo così entrare con ranking protetto e wild card.

Per lei in bacheca c’è un titolo WTA, quello di Cincinnati nel 2017: in quel Premier sconfisse la slovacca Dominika Cibulkova in rimonta in tre set. A livello Slam ha raggiunto per due volte gli ottavi agli Australian Open.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità