Senza categoria
Tennis: Daria Gavrilova costretta a operarsi al tendine d’Achille per rimuovere la deformità di Haglund
Un’operazione chirurgica dovrebbe cambiare il destino di Daria Gavrilova. Come riportato dalla stessa giocatrice nata a Mosca, ma ormai australiana da diversi anni, è arrivato il momento di risolvere uno dei problemi che l’attanagliano da più tempo: la deformità di Haglund, dunque tendine d’Achille.
Questo il messaggio della giocatrice via Twitter: “E così, domani mi opererò al tendine d’Achille. Rimuoverò la mia deformità di Haglund e i tendini saranno puliti. Sinceramente, non vedo l’ora e sono felice che questo accada. Ho avuto questo problema fin dal 2016 e tutti i trattamenti non chirurgici non hanno semplicemente mai funzionato e ne ho abbastanza di continuare a forzare la mano. Addio, stupida deformità! Non vedo l’ora di scoprire quale sia il mio potenziale senza dolore“.
So tomorrow I’m having a surgery on my Achilles. My Haglunds bump is going to be shaved and tendon cleaned up. I honestly can not wait and I’m happy that this is happening. I’ve had this injury since 2016 and non surgical treatments just never worked and I’ve had enoug pushing
— Daria Gavrilova (@Daria_gav) February 18, 2021
through this! Bye bye silly bump? I can’t wait to see what my real potential is (playing pain free). ✨?? pic.twitter.com/5E7sNxSslh
— Daria Gavrilova (@Daria_gav) February 18, 2021
Proprio per le lunghe problematiche fisiche Gavrilova, arrivata al numero 20 della classifica mondiale nel 2017, ha avuto enormi difficoltà a dare continuità al proprio rendimento, tant’è vero che è stata ferma per un anno, da settembre 2019 fino allo stesso mese del 2020; nel frattempo aveva sostanzialmente perso tutta la classifica, dovendo così entrare con ranking protetto e wild card.
Per lei in bacheca c’è un titolo WTA, quello di Cincinnati nel 2017: in quel Premier sconfisse la slovacca Dominika Cibulkova in rimonta in tre set. A livello Slam ha raggiunto per due volte gli ottavi agli Australian Open.
Foto: LaPresse