Formula 1
F1, Christian Horner: “La Mercedes? Sta pensando a Verstappen per il dopo Hamilton
Mentre l’inizio della stagione 2021 di F1 si avvicina, c’è chi in qualche modo si proietta verso un futuro fatto di rumors e di un mercato che riguarderebbe tanto i piloti quanto le scuderie. Christian Horner infatti, il team principal della Red Bull, non si è nascosto e ai microfoni del sito F1-insider.com, ha esposto il suo punto di vista su un possibile intrigo di mercato Verstappen-Mercedes.
“Sono sicuro – ha detto Horner – che se Lewis dovesse decidere di fermarsi, Max sarebbe il pilota in cima alla loro lista anche se hanno George Russell e altri piloti a disposizione”.
Poi ha proseguito: “Sta a noi mettergli a disposizione una macchina competitiva. E’ quello che vuole lui e che vogliamo noi: siamo sulla stessa barca. Il legame con Max e’ molto forte, lui crede nel progetto e nelle persone che lavorano nel team, crede in quello che stiamo facendo, vede gli investimenti che la Red Bull sta portando avanti”.
Una “bomba” non da poco considerando che l’olandese è legato alla scuderia austriaca sino al 2023, ma che nel suo contratto sono presenti delle clausole di uscita legate alla performance del team e dell’auto.
Sarà quindi questa la grande trattativa che terrà banco per tutto il 2021 in F1? Nei prossimi mesi la parola alla pista, per capire quali sviluppi, potrebbero venirne fuori.
Foto: Lapresse