Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2021, i favoriti. Tadej Pogacar sopra tutti, a sfidarlo Adam Yates. Occhio a Kuss, Higuita e Almeida

Pubblicato

il

È solamente la prima corsa World Tour dell’anno, per tantissimi corridori l’esordio in questo 2021, ma l’UAE Tour promette davvero tanto spettacolo. Siamo giunti alla terza edizione della gara a tappe negli Emirati Arabi, l’attesa continua a crescere sempre di più, con un percorso ben architettato e una startlist di qualità eccelsa. Andiamo a scoprire i favoriti.

L’uomo più atteso non può che essere Tadej Pogacar. Lo sloveno avrà tutte le pressioni in quest’annata, dopo il clamoroso trionfo al Tour de France: la stella della UAE Emirates ha già dimostrato però di poter gestire al meglio il ruolo di favorito. Un successo di tappa per lui a queste latitudini nel 2020, l’obiettivo però è quello di far classifica, come annunciato: “Mi piacerebbe vincere prima o poi l’UAE Tour: sarebbe stupendo riuscirci già quest’anno”.

A sfidarlo ci sarà il detentore del titolo negli Emirati: Adam Yates. Il duello con lo sloveno nel 2020 è stato spettacolare, il britannico vorrà assolutamente ripetersi: fondamentale per lui partire al meglio nella sua nuova avventura con il cambio di squadra ed il passaggio al Team INEOS Grenadiers.

Scalatori giovani ed emergenti pronti ad andare all’attacco nei due arrivi in salita di Jebel Hafeet e Jebel Jais sono Sepp Kuss e Sergio Higuita, rispettivamente capitani di Jumbo-Visma e EF Education – Nippo. Chi può fare davvero bene, vista anche la cronometro presente nel percorso, è il portoghese Joao Almeida, rivelazione dell’ultimo Giro d’Italia e leader della Deceuninck Quick-Step.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità