Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, 25ma giornata Serie A1: Conegliano attende Novara per il big match. Monza in trasferta a Perugia

Pubblicato

il

E’ tutto pronto per l’inizio della 25ma giornata di Serie A1 di volley femminile. Ad aprire il programma, domani 20 febbraio alle ore 18.00, la partita di cartello, quella tra ConeglianoNovara. Le venete, dominatrici della stagione con 22 successi in altrettante partite di campionato, sfideranno la seconda forza della massima lega. Sulla carta le possibilità di portare a casa il massimo risultato per le piemontesi sono ridotte al lumicino. Le ragazze di Daniele Santarelli hanno perso solo 7 set nei 22 match disputati in campionato e vorranno dare l’ennesima dimostrazione di forza anche nella prossima partita, potendo contare su un roster che vanta nomi di rilievo internazionale come Paola Egonu, Robin De Kruijf, Kimberly Hill Joanna Wolosz.

Monza, terza in classifica, giocherà in trasferta a Perugia domani alle ore 20.30. La squadra di coach Marco Gaspari sta facendo un campionato di altissimo livello e cercherà di cancellare la pesante sconfitta subita per mano di Busto Arsizio nell’ultimo match. Dall’altro lato le umbre, reduci dal pesante successo al tie-break contro Cuneo, cercheranno di dare continuità al buon periodo che stanno vivendo con l’obiettivo di risalire dalla penultima posizione della graduatoria. Molto interessante la sfida sotto rete tra Lise Van HeckeSerena Ortolani.

Busto Arsizio, reduce da un filotto di dieci vittorie tra campionato e Champions League, attende Cuneo. Una sfida che sulla carta vede nettamente favorite le ragazze di Marco Musso. A chiudere il quadro della 25ma giornata di Serie A1 di volley femminile le sfide tra Bergamo-ChieriBrescia-Scandicci in programma domenica 21 febbraio. Nella stessa giornata si giocherà anche il match tra Trento-Firenze recupero del 19° turno. Sono ancora diverse le partite da recuperare e che sono state rinviate a causa del Covid-19 in una stagione decisamente complicata.

Foto: LM-LPS/Giancarlo Dalla Riva

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità